Erogazioni liberali

Dona ora ad ARCA Onlus
puoi detrarre le offerte dalle tasse


Come donare

Bonifico Bancario
c/c intestato a ARCA Onlus Associazione per il Recupero della Creatività Artistica e la Riabilitazione Psicosociale, presso UBI Banca

IBAN IT57I0311101659000000038011
Causale: donazione

Pay Pal
Causale: donazione

Persone fisiche
Le donazioni a favore di ARCA Onlus sono deducibili o detraibili. Conserva la ricevuta della tua offerta, per detrarla con la prossima dichiarazione dei redditi. Per le offerte tramite bonifico o carta di credito, l'estratto conto ha valore di ricevuta.
A partire dal 2005 il decreto legge n. 35 del 14 marzo 2005 (art. 14) prevede nuove agevolazioni fiscali, per chi fa donazioni alle Onlus, come appunto ARCA:
le donazioni si possono dedurre integralmente nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e nella misura massima di 70.000 euro annui
le donazioni si possono detrarre dall'IRPEF del 26% calcolata sul limite massimo di 30.000 euro per un risparmio fino a 7.800 euro.

Imprese
Esistono molte forme di sostegno attraverso le quali un'impresa può dare un grande contributo alla riuscita delle nostre azioni. Il modo più semplice e diretto è il sostegno finanziario assicurato attraverso una donazione a favore dell'iniziativa prescelta: un gesto importante per la realizzazione dei nostri obiettivi.
Le donazioni a favore di ARCA Onlus sono detraibili. Conserva la ricevuta della tua offerta, per detrarla con la prossima dichiarazione dei redditi. Per le offerte tramite bonifico o carta di credito, l'estratto conto ha valore di ricevuta.
Le imprese possono optare alternativamente tra:
la deducibilità, per le liberalità in denaro o in natura, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 € annui (art. 14 comma 1 D.L. n. 35/2005 e successive modificazioni con L. n. 80/2005)
la deduzione dal reddito imponibile IRES del 2% del reddito d'impresa dichiarato per un importo massimo di 30.000 euro (comma 2 lettera h, art. 100 d.p.r. 917/1986 - T.U.I.R.).

Le Aziende possono inoltre sostenere ARCA Onlus e le sue iniziative attraverso le seguenti azioni:
mettendo a disposizione di ARCA know-how e competenza professionale
partecipando come sponsor alle iniziative promosse dall'Associazione
promuovendo la conoscenza di ARCA all'interno dell'azienda, veicolando ad esempio materiale informativo dell'Associazione
sensibilizzando il personale aziendale, promuovendo anche una raccolta fondi a sostegno di un progetto specifico
fornendo materiale a prezzi agevolati

Se rappresenta un'azienda o se lavora presso un'azienda attenta alle tematiche che stanno a cuore ad ARCA Onlus, se condivide gli obiettivi dell'Associazione e desidera sostenerli in modo concreto, La invitiamo a contattarci. Potremo studiare insieme la soluzione più valida attraverso la quale contribuire al sostentamento delle nostre attività. ARCA Onlus è a Vostra disposizione per studiare insieme la modalità più adatta alle Vostre esigenze.
Scriveteci a segreteria@mapp-arca.it oppure chiamate lo 02 6444 5326/5392