5 X 1000

Perché sostenere ARCA Onlus

L’Associazione ARCA dal 1994 svolge attività di ricerca e promozione dell’espressione artistica come strumento di cura nella riabilitazione psicosociale di persone con disagio psichico e si impegna ad incidere sullo stigma della malattia mentale, offrendo ad utenti, artisti, operatori e alla cittadinanza occasioni di integrazione, incontro culturale e l’opportunità di fare un'esperienza unica basata sullo scambio, sulla condivisione di idee e sul "fare insieme".
Settimanalmente più di 80 utenti frequentano le Botteghe d’Arte e partecipano alle iniziative del MAPP Museo d'Arte Paolo Pini.
Grazie al Tuo contributo puoi aiutare l’Associazione ad ampliare i progetti in programma e a trasformare in realtà le molte idee creative che ogni giorno si progettano alle Botteghe d’Arte e al MAPP.

Sostieni le Botteghe d'Arte, dove arteterapia, psichiatria e psicologia hanno creato un terreno di cura unico.

Investi nella promozione del MAPP Museo d'Arte Paolo Pini, con oltre 140 opere d'arte contemporanea nate dall'incontro creativo tra artisti professionisti e i frequentatori delle Botteghe.



L'Associazione ARCA Onlus risulta inserita nel primo elenco pubblicato dall'Agenzia delle Entrate. I cittadini, nell'ambito della compilazione e trasmissione della propria dichiarazione dei redditi potranno esprimere con una firma la generica devoluzione del 5 per mille alle Onlus oppure indicare il Codice Fiscale della Onlus che preferiscono.

Destinare il 5 per mille della Tua dichiarazione dei redditi ad ARCA Onlus è facile e non costa nulla:

firma il riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus)
indica il Codice Fiscale 97156850154




Il 5 per mille non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente e non sostituisce l'8 per mille.

ARCA Onlus ringrazia di cuore tutti coloro che ogni anno devolvono il 5 per mille a favore dei progetti del MAPP e delle Botteghe d'Arte.
Il 5 per mille per noi è molto importante, in quanto contribuisce concretamente a rendere migliori le attività di cura con l'arteterapia e le iniziative culturali che svolgiamo a favore degli utenti del Centro Diurno Botteghe d'Arte.
Invitiamo tutti i simpatizzanti delle nostre iniziative a scegliere ancora ARCA Onlus nella destinazione del 5 per mille dei prossimi anni, per noi è un gesto davvero importante.
Grazie ancora!